per informazioni o prenotazioni
011 958 00 00
Event Recorder registratore eventi cardiologici
Salus Project / Servizi / Cardiologia / Event Recorder registratore eventi cardiologici
Event Recorder registratore eventi cardiologici

Normalmente avvertiamo il battito del cuore solamente durante o dopo sforzi fisici o emozioni intense.

scarica il documento


Normalmente avvertiamo il battito del cuore solamente durante o dopo sforzi fisici o emozioni intense. In questi casi non sono presenti aritmie, ma semplicemente aumenta fisiologicamente l’energia e la velocità delle contrazioni cardiache.

Talora, invece, le palpitazioni sono causate da aritmie del cuore. In questi casi l’esame classicamente indicato per la diagnosi si chiama ECG-Dinamico secondo Holter della durata di 24-48 ore, sebbene possa essere prolungata la registrazione sino a sette giorni.

Purtroppo, in alcuni casi, le aritmie si manifestano raramente e l’Holter non è in grado di registrarle. Allora si possono usare i cosiddetti registratori di eventi (event recorder) azionabili dal paziente quando avverte le palpitazioni.

Il registratore di eventi PhysioMem PM 100 è uno dei migliori apparecchi utilizzabili a tale scopo. Facile da usare, leggero e resistente, registra l’attività elettrica del cuore quando il paziente avverte i sintomi, semplicemente appoggiandolo sul torace. Inoltre è in grado di inviare la registrazione immediatamente ad un server in modo che il medico possa visionarla e valutare se presente un’aritmia. Ovviamente, non è un dispositivo da pronto soccorso, però consente di fare la diagnosi proprio nei casi in cui le palpitazioni infrequenti. Questo dispositivo, ad esempio, è fondamentale per la prevenzione dell’ictus causato da episodi sporadici di fibrillazione atriale, altrimenti non diagnosticabili con l’Holter o l’elettrocardiogramma.

 
La Gallery

Seguici

Copyright © 2018, SALUS PROJECT  -  Tutti i diritti Riservati  -  P.iva 09692960017
Via Trieste, 16 Rivoli - Torino  -  E-mail: info@salusproject.it  -  Admin
Termini e Condizioni della Privacy  -  Utilizzo dei Cookies