per informazioni o prenotazioni
011 958 00 00
Osteopatia - Massaggio sonoro
Salus Project / Servizi / Specialistica / Osteopatia - Massaggio sonoro
Osteopatia - Massaggio sonoro

D.O. Paolo Guglielmin

scarica il documento


Tutto in natura è vibrazione.  Ogni parte del nostro corpo è costituita da atomi che vibrano in distinte frequenze. Un organismo sano vibra a frequenze ben determinate come un qualsiasi strumento musicale ben accordato. Pensiamo al suono come a qualcosa che possiamo ascoltare solo attraverso le nostre orecchie, ma nella realtà il suono ha la capacità di penetrare e attraversare i corpi.
Grazie alle campane tibetane, si realizza il cosiddetto "massaggio sonoro", effettuato secondo le tecniche della suonoterapia e dei principi della medicina vibrazionale.
Le diverse campane, percosse  dolcemente, si  mettono  in vibrazione e, come un sassolino che cadendo in un lago mette in movimento l’acqua formando onde concentriche che si propagano, l’onda sonora della campana si propaga nei tessuti, muscoli, tendini, organi del nostro corpo composto anch’esso al 70% d’acqua. Ogni singola cellula viene “massaggiata” lievemente aiutandola a riacquistare la frequenza vibratoria naturale ed armonizzarsi con il resto del corpo.
Infatti ogni singola cellula del corpo venendo massaggiata dolcemente ed armonizzata riacquista la sua frequenza vibratoria naturale ritornando in ‘armonia’ con il resto del corpo e con l’universo. I benefici ottenuti con il massaggio sonoro  vanno da un dolce rilassamento all’applicazione mirata a risolvere contratture muscolari e nodi energetici.
Le vibrazioni e i suoni prodotti dal massaggio sonoro con le campane tibetane, attraversano le cellule e risuonano nel nostro corpo, attivando una serie di processi chimici e metabolici che a loro volta, condizionano i processi fisiologici. Questi suoni armonici e melodici, hanno effetto quasi immediato sulla respirazione, il ritmo cardiaco, la circolazione e la pressione sanguigna. I suoni profondi e primordiali che le campane emanano, hanno quindi la capacità terapeutica di risvegliare e riequilibrare l’armonia del nostro sistema fisico, emozionale e psichico.

PRINCIPI DELLE CAMPANE TIBETANE  

  • Rilassamento profondo immediato
  • Miglioramento dei livelli di stress
  • Armonizzazione di ogni singola cellula del nostro corpo
  • Riduzione dell'ansia e nervosismo
  • Miglioramento della memoria e della concentrazione
  • Riequilibrio della sfera emozionale 
  • Miglioramento del sonno
  • Decontrazione muscolare
  • Migliora la percezione del proprio corpo
  • Stimolazione del sistema immunitario e della capacità di auto-guarigione 
 
APPROFONDIMENTI

 

La Gallery

Seguici

Copyright © 2018, SALUS PROJECT  -  Tutti i diritti Riservati  -  P.iva 09692960017
Via Trieste, 16 Rivoli - Torino  -  E-mail: info@salusproject.it  -  Admin
Termini e Condizioni della Privacy  -  Utilizzo dei Cookies