per informazioni o prenotazioni
011 958 00 00
Screening Internistico
Salus Project / Servizi / Screening Internistico
Screening Internistico

Pacchetto prevenzione che comprende: - Ecografia dell'addome completo - Ecografia della tiroide - Ecografia delle ghiandole salivari - Ecografia delle linfoghiandole del collo. Sono esami non invasivi e di elevata accuratezza diagnostica.

scarica il documento


Lo Screening Ecografico Internistico è un pacchetto prevenzione che comprende: 

Ecografia dell'addome completo
una tecnica diagnostica per immagini, che indaga la morfologia e lo stato di salute degli organi addominali attraverso gli ultrasuoni. In particolare l’ecografia dell’addome superiore esamina il fegato, la colecisti e le vie biliari, il pancreas, la milza, i reni e surreni, nonché le principali strutture vascolari e linfonodi della regione. Con l’ecografia addominale inferiore è invece possibile valutare l’anatomia e funzionalità vascolare di vescica, prostata, utero e annessi.
Ecografia della tiroide
esame diagnostico per lo studio di questa ghiandola. Si esegue quando si sospetta la presenza di noduli o altri rigonfiamenti alla base del collo o quando viene identificata una alterazione degli ormoni tiroidei con gli esami del sangue. L'ecografia tiroidea fornisce anche la guida per l'esecuzione di una agobiopsia tiroidea (prelievo di una piccola quantità di tessuto di natura "sospetta" da sottoporre a successivo esame al microscopio)
Ecografia delle ghiandole salivari
è un esame delle ghiandole salivari tramite ultrasuoni. L'esame è impiegato per la diagnosi di malattie che interessano le ghiandole salivari quando si ha dolore, quando c'è una tumefazione a livello della parte superiore del collo. 
Ecografia delle linfoghiandole del collo
è un esame ecografico eseguito con gli ultrasuoni per studiare alcuni tipi di linfonodi (ghiandole del sistema linfatico molto importanti per le funzioni immunitarie) che sono situati nel collo (stazioni sovraclaveari, laterocervicali e sottomandibolari). Questo esame è molto importante per la diagnosi precoce di alcuni tumori. L'ingrossamento di un linfonodo del collo, infatti, può essere la prima manifestazione di un linfoma maligno (tumore maligno di alcuni globuli bianchi) o di una metastasi, che consiste nella invasione a distanza di alcuni tipi di cancro. L'ecografia è un esame non invasivo e ben tollerato, di elevata accuratezza diagnostica e di basso costo. 


La Gallery

Seguici

Copyright © 2019, SALUS PROJECT  -  Tutti i diritti Riservati  -  P.iva 09692960017
Via Trieste, 16 Rivoli - Torino  -  E-mail: info@salusproject.it  -  Admin
Termini e Condizioni della Privacy  -  Utilizzo dei Cookies